CARTOMANZIA al TELEFONO
chiama 899 11 31 38
ASTROLOGIA IN LINEA
chiama 899 11 31 43
PREVISIONI del LOTTO
chiama 899 11 31 49
CON CARTE DI CREDITO e POSTEPAY
chiama (+39) 030 63 20
a soli € 0,60/min. iva inclusa
chiama 0901 903 903 a 0,99 CHF/min.
chiama 0900 586.93.13.16
a € 2,00/min. iva incl.
Introduzione all’astrologia indiana
Fra le diverse opportunità proposte dall’astrologia spicca quella indiana, conosciuta anche con il nome di Jyotish, si tratta di una tipologia decisamente complessa ma anche incredibilmente precisa, che negli ultimi anni si va sempre più diffondendo anche in Europa, soprattutto perchè propone qualcosa che è difficile da trovare nell’astrologia occidentale.
Gli astrologi indù si concentrano prevalentemente sulle previsioni e considerano il tema natale come l’inevitabile risultato delle azioni del soggetto in una lunga serie di vite, inoltre credono che sia impossibile lottare contro il karma, l’unica cosa fattibile al riguardo è imparare e seguirlo nella maniera più costruttiva possibile. In questa astrologia vedica un tema natale può richiedere fino a sedici temi individuali, con gli studiosi che si dedicano il residuo karmico delle vite precedenti e cercano di prevedere il futuro.
L’oroscopo indù e il significato di ogni segno
Fatta questa introduzione, è necessario affermare che fra le varie possibilità di interpretazione di tale astrologia vi è quella legata all’oroscopo indù, che configura i nostri segni zodiacali sotto particolari nomi che corrispondono ad un determinato periodo di nascita. Ognuno di questi ha un particolare significato, andiamo quindi a vedere nel dettaglio le singole peculiarità.
Esha-Angaraka (dal 21-03 al 20-04)
Si tratta di una persona che magari non è in grado di chiedere, ma la cui sincerità è molto apprezzata, inoltre risulta appassionato, dominatore e talvolta prepotente. In India affermano che questi nativi aspirano a proteggere le persone che gli stanno accanto, infatti se possono s’appropriano anche dei problemi altrui diventando possessivi fino a raggiungere quello che desiderano ottenere.
Vrishasca-Surkra (dal 21-04 al 21-05)
E’ un segno che possiede profondità e brillantezza, ma anche il senso della proprietà, che lo porta alla lotta per riuscire a conquistare il benessere. Gli indù indicano che queste persone possiedono molta forza interiore e possono essere collocati nella categoria di coloro che non temono affrontare la vita. Quando non riescono a risolvere delle situazioni, la loro aggressività potrebbe portarli ad avere gravi lotte interiori.
Mithuna-Budha (dal 22-05 al 22-06)
Rappresenta persone piene di iniziative, idealiste e senza timore di affrontare la realtà, per loro l’affetto deve manifestarsi con forza, per questo motivo sono alla ricerca di un partner determinato. Inoltre si caratterizzano per i frequenti stati d’ansia e appartengono alla categoria degli innamorati di tutto, sono appassionanti e quando si decidono a fare qualcosa, niente e nessuno sarà in grado di fargli cambiare idea.
Kataka-Chandra (dal 23-06 al 22-07)
I Kataka si nutrono dei sentimenti e dell’amore, infatti vivono nella ricerca di nuove emozioni, sono molto sensibili, necessitano spesso di protezione e se la prendono per nulla. Cercano grandi dosi d’affetto e comprensione, per questo alcuni psicologi li considerano deboli, ma per l’astrologia, tale introversione è solo apparente.
Simaha-Ravi (dal 23-07 al 23-08)
Configura persone leder per eccellenza, per gli indù, questo segno è un vero miscuglio, perché da una parte li ritengono rispettosi delle norme, ma dall’altra li considerano innovatori e capaci di usare grande senso pratico. Una delle caratteristiche indiscusse è la sua grande fortuna, inoltre, anche se spesso lavora di fantasia, è in continua lotta alla ricerca di soluzioni concrete.
Kanta-Budha (dal 24-08 al 23-09)
I nati sotto questo segno, anche se conoscono più di qualunque altro le sfumature, tendono a concentrarsi sulle grandi opere, inoltre affrontano la vita con spirito di gioco, non sapendo vivere da soli tendono a costituire una famiglia numerosa. Sanno essere padroni del proprio destino a dispetto dei contrasti, per questo motivo trovano sempre le giuste soluzioni, come toccati da una bacchetta magica.
Thula-Sukra (dal 24-09 al 23-10)
Indica persone che hanno una personalità tale per cui i principi e gli obiettivi sono sommamente stimati, essi risultano intelligenti e strategici. Quando s’impongono un obiettivo è difficile deviarli perché la loro intransigenza è notoria. Mahatma Gandhi apparteneva a questo segno e questo ha un significato molto forte in India.
Vrischica-Angaraka (dal 24-10 al 22-11)
Gli indù affermavano che i Vrischica simboleggiano emozioni costanti, si tratta di persone che per imparare dalla vita, devono cadere e rialzarsi svariate volte. Questi nativi reagiscono sempre allo stimolo esterno, desiderano vivere intensamente tutto e le loro ambizioni si concentrano sul distinguersi dal mucchio, in questo modo si assicurano riconoscimenti per la loro personalità creativa.
Dhanus-Brishaspati (dal 23-11 al 22-12)
E’ un segno con una personalità inesauribile e ricco di intelletto, per questo persegue il destino, senza sprecare nessuna opportunità. Sono persone capaci di gestirsi in qualunque attività, soprattutto in quello che si riferisce all’arte e alla creatività, ciò li porterà ad innalzarsi in posti invidiati, nelle cose materiali e in quelle affettive.
Makara-Sani (dal 23-12 al 20-01)
I Makara racchiudono dentro di loro il controllo assoluto dei desideri e delle ambizioni, inoltre sono quelli che esigono la disponibilità totale delle amicizie e dei partner. Le persone native sotto questo segno soffrono molto perché confidano troppo in chi gli è accanto, ma grazie alla loro intelligenza riescono a vedere oltre.
Kumbha-Kethu (dal 21-01 al 19-02)
Secondo gli indù, i Kumbha sono vigilanti, sicuri ed indipendenti, ma anche dei leader che esercitano grande influsso sugli altri. La loro prodezza è tale che molte volte agiscono per gli altri lasciando da parte i propri interessi, inoltre sono dei buoni organizzatori e destinati ad arricchire l’esistenza di molti, per questo cercano sempre qualcuno con cui condividere tutto.
Meena-Galika (dal 20-02 al 20-03)
Si contraddistingue per essere efficiente, creativo e rivitalizzante, ma anche intuitivo e sensibile, riuscendo a colpire per la semplice attrazione personale. Si tratta di persone chiamate ad arricchire la vita degli altri e predestinate ad emergere nella vita artistica e diplomatica, se lo desiderano.
Per qualsiasi informazione scrivici a: cartomanziachannel1@gmail.com